Inserire Mugshot: Immagini durante i messaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,511
    Reputazione
    +240

    Status
    Anonymous


    Come prima cosa dovete scegliere se fare apparire una nuova immagine o uno sprite già esistente quindi di un pokèmon se volete la seconda opzione seguite quello qui sotto.
    Aprite advance sprite editor e la rom (doanload----->)


    Guardate bene il numero: se è maggiore di 10 dovete convertirlo in esadecimale in questo modo Calcolatrice windows>calcolatrice programmatore>inserite il numero e cliccate hex cosi ricaverete l'esadecimale in questo caso treecko è 115.
    Ora passiamo allo script che è semplice:

    #dynamic 0x800000
    #org @start
    lock
    faceplayer

    showpokepic 0x115 voi mettete il vostro 0x15 0x5 questi non variano
    message @msg 0x6
    hidepokepic >serve per far scomparire il mug
    release
    end

    #org @msg
    testo con il convertitore di testi


    Analizzando la parte di script
    showpokepic mostra lo sprite
    hidepokepic lo fa scomparire dopo il messaggio



    Ora invcece se vogliamo fare apparire una nuova immagine dobbiamo inserire lo sprite in uno spazio libero sempre su advance sprite editor
    gli spazi liberi sono da 252 a 276 e appaiono così:


    <
    Noi li dobbiamo sostituire facendo>edit>import(il primo) inserire lo sprite>sinchronyse palette>update palette> e reimportare lo sprite;uscirà così


    Il procedimento per lo script poi è lo stesso.
    IMPORTANTE PER FAR FUNZIONARE
    Per far funzionare il tutto poi bisogna andare al num 0 e sostituire il primo sprite con uno che ha il solo colore di sfondo così:

     
    Top
    .
0 replies since 12/4/2022, 12:34   16 views
  Share  
.
Top