-
| .
|
|
|
Come prima cosa dovete scegliere se fare apparire una nuova immagine o uno sprite già esistente quindi di un pokèmon se volete la seconda opzione seguite quello qui sotto. Aprite advance sprite editor e la rom (doanload----->)
Guardate bene il numero: se è maggiore di 10 dovete convertirlo in esadecimale in questo modo Calcolatrice windows>calcolatrice programmatore>inserite il numero e cliccate hex cosi ricaverete l'esadecimale in questo caso treecko è 115. Ora passiamo allo script che è semplice:
#dynamic 0x800000 #org @start lock faceplayer showpokepic 0x115 voi mettete il vostro 0x15 0x5 questi non variano message @msg 0x6 hidepokepic >serve per far scomparire il mug release end
#org @msg testo con il convertitore di testi
Analizzando la parte di script
showpokepic mostra lo sprite hidepokepic lo fa scomparire dopo il messaggio
Ora invcece se vogliamo fare apparire una nuova immagine dobbiamo inserire lo sprite in uno spazio libero sempre su advance sprite editor gli spazi liberi sono da 252 a 276 e appaiono così:
< Noi li dobbiamo sostituire facendo>edit>import(il primo) inserire lo sprite>sinchronyse palette>update palette> e reimportare lo sprite;uscirà così
Il procedimento per lo script poi è lo stesso. IMPORTANTE PER FAR FUNZIONARE Per far funzionare il tutto poi bisogna andare al num 0 e sostituire il primo sprite con uno che ha il solo colore di sfondo così:
|
|
| .
|
0 replies since 12/4/2022, 12:34 16 views
.