Problema con la sprite di oak

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  1. Enrico D'Amico
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    Recentemente ho scoperto l'hacking rom e ho deciso di creare un hack rom, però ho avuto un problema con la modifica della sprite di oak, infatti mi esce di altri colori, sapete dirmi come fare?
     
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    Puoi postare lo sprite di oak?
     
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    ok
     
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    Quando torno a casa provo ad inserirlo e vedo se mi dà problemi
     
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  5. Enrico D'Amico
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    ok grazie
     
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    Lo sprite non va bene... ha delle nuove pal.
    Spero tu abbia una rom di scorta perché l'errore dei colori buggati non si può più risolvere. Sennò potresti togliere oak...
     
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  7. Enrico D'Amico
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    Si tranquillo ce le ho, che devo fare per risolvere?
     
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    Scarica gimp. Poi apri cn gimp l'oak originale. Poi vai su immagina>modalità>indicizzata e la porti a 16 colori se non lo è già. Congermi il tutto, poi apri con paint il nuovo sprite, lo selezioni tutto, lo copi e lo incolli in gimp sopra al vecchio oak. Così facendo i colori dovrebbero sistemarsi. Dunque ora clicca su file>sovrascrivi su, e salvi il file al posto del vecchio oak. Torni su unlz, carichi il gile che hai appena salvato, clicchi su write to rom e non tocchi nessuna spunta. Confermi e dovresti avere il nuovo file. Potrebbe succedere che ti esca un errore "the new vcompressed data is: nnn which is too big, aborting" o qualcosa del genere. In quel caso ingormaci che ti spiego come risolvere.
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  9. Enrico D'Amico
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    per oak originale intendi questo o questo ?
     
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    Il primo.

    Il lavoro che ti ho elencato lo devi fare sulla rom in cui non hai ancora cambiato lo sprite.
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  11. Enrico D'Amico
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    Ok grazie, ma il numero goto per trovare la sprite di oak è il 1631 per pokemon fire red? Lo dico perché un po di tempo fa provai a inserire con unlz la sprite ma non compariva proprio, e infatti nell'intro oak è diverso dall'oak di unzl.

    Edited by Enrico D'Amico - 30/12/2015, 21:53
     
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    Mi hai fatto ricordare che in fire red lo sprite di Oak nell'intro non si trova al goto 1631 bensì in un altro goto.
    Trovami il rispettivo goto e vedo cosa si può fare.

    Edited by WhiskyDog - 2/1/2016, 22:36
     
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    Umh... Forse sto capendo... Devi trovare il goto dello sprite grande e anche le palette giuste ..
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  14. Enrico D'Amico
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    E' il secondo sprite di oak che ho messo, a goto 342, cioè questo be2f194 , ora ho provato ad inserire la mia sprite sul goto della seconda sprite e mi esce, ovviamente sempre con colori diversi.

    Edited by Enrico D'Amico - 31/12/2015, 12:07
     
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    Il problema è che devi trovare anche le palette giuste. Se no i colori vengono sballati.
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