XSE tutorial by Tavoloro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,511
    Reputazione
    +240

    Status
    Anonymous
    Nota bene
    Questo topic è edito da tavoloro e fu aperto sul forum prima della sua eliminazione.

    _________________________________________________________________________________
    script o persone
    Se voi provate a mettere l'offset di uno script su un sprite, esso funzionerà,ma se lo provate su uno script calpestabile si bloccherà il gioco! Questo perchè dovete mettere,grazie ad advance map,sullo script, il numero 4050 su numero variabile e 0003 su valore variabile. Se adesso proverete,vedrette che vi funziona


    numero esadecimale dei pokemon
    BULBASAUR 1
    IVYSAUR 2
    VENUSAUR 3
    CHARMANDER 4
    CHARMELEON 5
    CHARIZARD 6
    SQUIRTLE 7
    WARTORTLE 8
    BLASTOISE 9
    CATERPIE A
    METAPOD B
    BUTTERFREE C
    WEEDLE D
    KAKUNA E
    BEEDRILL F
    PIDGEY 10
    PIDGEOTTO 11
    PIDGEOT 12
    RATTATA 13
    RATICATE 14
    SPEAROW 15
    FEAROW 16
    EKANS 17
    ARBOK 18
    PIKACHU 19
    RAICHU 1A
    SANDSHREW 1B
    SANDSLASH 1C
    NIDORAN|w| 1D
    NIDORINA 1E
    NIDOQUEEN 1F
    NIDORAN|m| 20
    NIDORINO 21
    NIDOKING 22
    CLEFAIRY 23
    CLEFABLE 24
    VULPIX 25
    NINETALES 26
    JIGGLYPUFF 27
    WIGGLYTUFF 28
    ZUBAT 29
    GOLBAT 2A
    ODDISH 2B
    GLOOM 2C
    VILEPLUME 2D
    PARAS 2E
    PARASECT 2F
    VENONAT 30
    VENOMOTH 31
    DIGLETT 32
    DUGTRIO 33
    MEOWTH 34
    PERSIAN 35
    PSYDUCK 36
    GOLDUCK 37
    MANKEY 38
    PRIMEAPE 39
    GROWLITHE 3A
    ARCANINE 3B
    POLIWAG 3C
    POLIWHIRL 3D
    POLIWRATH 3E
    ABRA 3F
    KADABRA 40
    ALAKAZAM 41
    MACHOP 42
    MACHOKE 43
    MACHAMP 44
    BELLSPROUT 45
    WEEPINBELL 46
    VICTREEBEL 47
    TENTACOOL 48
    TENTACRUEL 49
    GEODUDE 4A
    GRAVELER 4B
    GOLEM 4C
    PONYTA 4D
    RAPIDASH 4E
    SLOWPOKE 4F
    SLOWBRO 50
    MAGNEMITE 51
    MAGNETON 52
    FARFETCH'D 53
    DODUO 54
    DODRIO 55
    SEEL 56
    DEWGONG 57
    GRIMER 58
    MUK 59
    SHELLDER 5A
    CLOYSTER 5B
    GASTLY 5C
    HAUNTER 5D
    GENGAR 5E
    ONIX 5F
    DROWZEE 60
    KRABBY 61
    KINGLER 62
    VOLTORB 63
    ELECTRODE 64
    EXEGGCUTE 65
    EXEGGUTOR 66
    CUBONE 67
    MAROWAK 68
    HITMONLEE 69
    HITMONCHAN 6A
    LICKITUNG 6B
    KOFFING 6C
    WEEZING 6D
    RHYHORN 6E
    RHYDON 6F
    CHANSEY 70
    TANGELA 71
    KANGASKHAN 72
    HORSEA 73
    SEADRA 74
    GOLDEEN 75
    SEAKING 76
    STARYU 77
    STARMIE 78
    MR. MIME 79
    SCYTHER 7A
    JYNX 7B
    ELECTABUZZ 7C
    MAGMAR 7D
    PINSIR 7E
    TAUROS 7F
    MAGIKARP 80
    GYARADOS 81
    LAPRAS 82
    DITTO 83
    EEVEE 84
    VAPOREON 85
    JOLTEON 86
    FLAREON 87
    PORYGON 88
    OMANYTE 89
    OMASTAR 8A
    KABUTO 8B
    KABUTOPS 8C
    AERODACTYL 8D
    SNORLAX 8E
    ARTICUNO 8F
    ZAPDOS 91
    MOLTRES 92
    DRATINI 93
    DRAGONAIR 94
    DRAGONITE 95
    MEWTWO 96
    MEW 97
    CHIKORITA 98
    BAYLEEF 99
    MEGANIUM 9A
    CYNDAQUIL 9B
    QUILAVA 9C
    TYPHLOSION 9D
    TOTODILE 9E
    CROCONAW 9F
    FERALIGATR A0
    SENTRET A1
    FURRET A2
    HOOTHOOT A3
    NOCTOWL A4
    LEDYBA A5
    LEDIAN A6
    SPINARAK A7
    ARIADOS A8
    CROBAT A9
    CHINCHOU AA
    LANTURN AB
    PICHU AC
    CLEFFA AD
    IGGLYBUFF AE
    TOGEPI AF
    TOGETIC B0
    NATU B1
    XATU B2
    MAREEP B3
    FLAAFFY B4
    AMPHAROS B5
    BELLOSSOM B6
    MARILL B7
    AZUMARILL B8
    SUDOWOODO B9
    POLITOED BA
    HOPPIP BB
    SKIPLOOM BC
    JUMPLUFF BD
    AIPOM BE
    SUNKERN BF
    SUNFLORA C0
    YANMA C1
    WOOPER C2
    QUAGSIRE C3
    ESPEON C4
    UMBREON C5
    MURKROW C6
    SLOWKING C7
    MISDREAVUS C8
    UNOWN C9
    WOBBUFFET CA
    GIRAFARIG CB
    PINECO CC
    FORRETRESS CD
    DUNSPARCE CE
    GLIGAR CF
    STEELIX D0
    SNUBBULL D1
    GRANBULL D2
    QWILFISH D3
    SCIZOR D4
    SHUCKLE D5
    HERACROSS D6
    SNEASEL D7
    TEDDIURSA D8
    URSARING D9
    SLUGMA DA
    MAGCARGO DB
    SWINUB DC
    PILOSWINE DD
    CORSOLA DE
    REMORAID DF
    OCTILLERY E0
    DELIBIRD E1
    MANTINE E2
    SKARMORY E3
    HOUNDOUR E4
    HOUNDOOM E5
    KINGDRA E6
    PHANPY E7
    DONPHAN E8
    PORYGON2 E9
    STANTLER EA
    SMEARGLE EB
    TYROGUE EC
    HITMONTOP ED
    SMOOCHUM EE
    ELEKID EF
    MAGBY F0
    MILTANK F1
    BLISSEY F2
    RAIKOU F3
    ENTEI F4
    SUICUNE F5
    LARVITAR F6
    PUPITAR F7
    TYRANITAR F8
    LUGIA F9
    HO-OH FA
    CELEBI FB
    TREECKO 115
    GROVYLE 116
    SCEPTILE 117
    TORCHIC 118
    COMBUSKEN 119
    BLAZIKEN 11A
    MUDKIP 11B
    MARSHTOMP 11C
    SWAMPERT 11D
    POOCHYENA 11E
    MIGHTYENA 11F
    ZIGZAGOON 120
    LINOONE 121
    WURMPLE 122
    SILCOON 123
    BEAUTIFLY 124
    CASCOON 125
    DUSTOX 126
    LOTAD 127
    LOMBRE 128
    LUDICOLO 129
    SEEDOT 12A
    NUZLEAF 12B
    SHIFTRY 12C
    NINCADA 12D
    NINJASK 12E
    SHEDINJA 12F
    TAILLOW 130
    SWELLOW 131
    SHROOMISH 132
    BRELOOM 133
    SPINDA 134
    WINGULL 135
    PELIPPER 136
    SURSKIT 137
    MASQUERAIN 138
    WAILMER 139
    WAILORD 13A
    SKITTY 13B
    DELCATTY 13C
    KECLEON 13D
    BALTOY 13E
    CLAYDOL 13F
    NOSEPASS 140
    TORKOAL 141
    SABLEYE 142
    BARBOACH 143
    WHISCASH 144
    LUVDISC 145
    CORPHISH 146
    CRAWDAUNT 147
    FEEBAS 148
    MILOTIC 149
    CARVANHA 14A
    SHARPEDO 14B
    TRAPINCH 14C
    VIBRAVA 14D
    FLYGON 14E
    MAKUHITA 14F
    HARIYAMA 150
    ELECTRIKE 151
    MANECTRIC 152
    NUMEL 153
    CAMERUPT 154
    SPHEAL 155
    SEALEO 156
    WALREIN 157
    CACNEA 158
    CACTURNE 159
    SNORUNT 15A
    GLALIE 15B
    LUNATONE 15C
    SOLROCK 15D
    AZURILL 15E
    SPOINK 15F
    GRUMPIG 160
    PLUSLE 161
    MINUN 162
    MAWILE 163
    MEDITITE 164
    MEDICHAM 165
    SWABLU 166
    ALTARIA 167
    WYNAUT 168
    DUSKULL 169
    DUSCLOPS 16A
    ROSELIA 16B
    SLAKOTH 16C
    VIGOROTH 16D
    SLAKING 16E
    GULPIN 16F
    SWALOT 170
    TROPIUS 171
    WHISMUR 172
    LOUDRED 173
    EXPLOUD 174
    CLAMPERL 175
    HUNTAIL 176
    GOREBYSS 177
    ABSOL 178
    SHUPPET 179
    BANETTE 17A
    SEVIPER 17B
    ZANGOOSE 17C
    RELICANTH 17D
    ARON 17E
    LAIRON 17F
    AGGRON 180
    CASTFORM 181
    VOLBEAT 182
    ILLUMISE 183
    LILEEP 184
    CRADILY 185
    ANORITH 186
    ARMALDO 187
    RALTS 188
    KIRLIA 189
    GARDEVOIR 18A
    BAGON 18B
    SHELGON 18C
    SALAMENCE 18D
    BELDUM 18E
    METANG 18F
    METAGROSS 190
    REGIROCK 191
    REGICE 192
    REGISTEEL 193
    KYOGRE 194
    GROUDON 195
    RAYQUAZA 196
    LATIAS 197
    LATIOS 198
    JIRACHI 199
    DEOXYS 19A
    CHIMECHO 19B


    numero esadecimale oggetti
    Master Ball 1
    Ultra Ball 2
    Great Ball 3
    Poké Ball 4
    Safari Ball 5
    Net Ball 6
    Dive Ball 7
    Nest Ball 8
    Repeat Ball 9
    Timer Ball A
    Luxury Ball B
    Premier Ball C
    Potion D
    Antidote E
    Burn Heal F
    Ice Heal 10
    Awakening 11
    Parlyz Heal 12
    Full Restore 13
    Max Potion 14
    Hyper Potion 15
    Super Potion 16
    Full Heal 17
    Revive 18
    Max Revive 19
    Fresh Water 1A
    Soda Pop 1B
    Lemonade 1C
    Moomoo Milk 1D
    Energypowder 1E
    Energy Root 1F
    Heal Powder 20
    Revival Herb 21
    Ether 22
    Max Ether 23
    Elixir 24
    Max Elixir 25
    Lava Cookie 26
    Blue Flute 27
    Yellow Flute 28
    Red Flute 29
    Black Flute 2A
    White Flute 2B
    Berry Juice 2C
    Sacred Ash 2D
    Shoal Salt 2E
    Shoal Shell 2F
    Red Shard 30
    Blue Shard 31
    Yellow Shard 32
    Green Shard 33
    HP Up 3F
    Protein 40
    Iron 41
    Carbos 42
    Calcium 43
    Rare Candy 44
    PP Up 45
    Zinc 46
    PP Max 47
    Guard Spec. 49
    Dire Hit 4A
    X Attack 4B
    X Defend 4C
    X Speed 4D
    X Accuracy 4E
    X Special 4F
    Poké Doll 50
    Fluffy Tail 51
    Super Repel 53
    Max Repel 54
    Escape Rope 55
    Repel 56
    Sun Stone 5D
    Moon Stone 5E
    Fire Stone 5F
    Thunderstone 60
    Water Stone 61
    Leaf Stone 62
    Tinymushroom 67
    Big Mushroom 68
    Pearl 6A
    Big Pearl 6B
    Stardust 6C
    Star Piece 6D
    Nugget 6E
    Heart Scale 6F
    Orange Mail 79
    Harbor Mail 7A
    Glitter Mail 7B
    Mech Mail 7C
    Wood Mail 7D
    Wave Mail 7E
    Bead Mail 7F
    Shadow Mail 80
    Tropic Mail 81
    Dream Mail 82
    Fab Mail 83
    Retro Mail 84
    Cheri Berry 85
    Chesto Berry 86
    Pecha Berry 87
    Rawst Berry 88
    Aspear Berry 89
    Leppa Berry 8A
    Oran Berry 8B
    Persim Berry 8C
    Lum Berry 8D
    Sitrus Berry 8E
    Figy Berry 8F
    Wiki Berry 90
    Mago Berry 91
    Aguav Berry 92
    Iapapa Berry 93
    Razz Berry 94
    Bluk Berry 95
    Nanab Berry 96
    Wepear Berry 97
    Pinap Berry 98
    Pomeg Berry 99
    Kelpsy Berry 9A
    Qualot Berry 9B
    Hondew Berry 9C
    Grepa Berry 9D
    Tamato Berry 9E
    Cornn Berry 9F
    Magost Berry A0
    Rabuta Berry A1
    Nomel Berry A2
    Spelon Berry A3
    Pamtre Berry A4
    Watmel Berry A5
    Durin Berry A6
    Belue Berry A7
    Liechi Berry A8
    Ganlon Berry A9
    Salac Berry AA
    Petaya Berry AB
    Apicot Berry AC
    Lansat Berry AD
    Starf Berry AE
    Enigma Berry AF
    Brightpowder B3
    White Herb B4
    Macho Brace B5
    Exp. Share B6
    Quick Claw B7
    Soothe Bell B8
    Mental Herb B9
    Choice Band BA
    King's Rock BB
    Silverpowder BC
    Amulet Coin BD
    Cleanse Tag BE
    Soul Dew BF
    Deepseatooth C0
    Deepseascale C1
    Smoke Ball C2
    Everstone C3
    Focus Band C4
    Lucky Egg C5
    Scope Lens C6
    Metal Coat C7
    Leftovers C8
    Dragon Scale C9
    Light Ball CA
    Soft Sand CB
    Hard Stone CC
    Miracle Seed CD
    Blackglasses CE
    Black Belt CF
    Magnet D0
    Mystic Water D1
    Sharp Beak D2
    Poison Barb D3
    Nevermeltice D4
    Spell Tag D5
    Twistedspoon D6
    Charcoal D7
    Dragon Fang D8
    Silk Scarf D9
    Up-grade DA
    Shell Bell DB
    Sea Incense DC
    Lax Incense DD
    Lucky Punch DE
    Metal Powder DF
    Thick Club E0
    Stick E1
    Red Scarf FF
    Blue Scarf 100
    Pink Scarf 101
    Green Scarf 102
    Yellow Scarf 103
    Mach Bike 104
    Coin Case 105
    Itemfinder 106
    Old Rod 107
    Good Rod 108
    Super Rod 109
    S.S. Ticket 10A
    Contest Pass 10B
    Wailmer Pail 10C
    Devon Goods 10D
    Soot Sack 10E
    Basement Key 10F
    Acro Bike 110
    PokéBlock Case 111
    Letter 112
    Eon Ticket 113
    Red Orb 114
    Blue Orb 115
    Scanner 116
    Go-goggles 117
    Meteorite 118
    Rm. 1 Key 119
    Rm. 2 Key 11A
    Rm. 4 Key 11B
    Rm. 6 Key 11C
    Storage Key 11D
    Root Fossil 11E
    Claw Fossil 11F
    Devon Scope 120
    TM01 121
    TM02 122
    TM03 123
    TM04 124
    TM05 125
    TM06 126
    TM07 127
    TM08 128
    TM09 129
    TM10 12A
    TM11 12B
    TM12 12C
    TM13 12D
    TM14 12E
    TM15 12F
    TM16 130
    TM17 131
    TM18 132
    TM19 133
    TM20 134
    TM21 135
    TM22 136
    TM23 137
    TM24 138
    TM25 139
    TM26 13A
    TM27 13B
    TM28 13C
    TM29 13D
    TM30 13E
    TM31 13F
    TM32 140
    TM33 141
    TM34 142
    TM35 143
    TM36 144
    TM37 145
    TM38 146
    TM39 147
    TM40 148
    TM41 149
    TM42 14A
    TM43 14B
    TM44 14C
    TM45 14D
    TM46 14E
    TM47 14F
    TM48 150
    TM49 151
    TM50 152
    HM01 153
    HM02 154
    HM03 155
    HM04 156
    HM05 157
    HM06 158
    HM07 159
    HM08 15A
    Oak's Parcel 15D
    Poké Flute 15E
    Secret Key 15F
    Bike Voucher 160
    Gold Teeth 161
    Old Amber 162
    Card Key 163
    Lift Key 164
    Helix Fossil 165
    Dome Fossil 166
    Silph Scope 167
    Bicycle 168
    Town Map 169
    VS Seeker 16A
    Fame Checker 16B
    TM Case 16C
    Berry Pouch 16D
    Teachy TV 16E
    Tri-pass 16F
    Rainbow Pass 170
    Tea 171
    Mysticticket 172
    Auroraticket 173
    Powder Jar 174
    Ruby 175
    Sapphire 176



    \n \l \p
    questi comandi servono per andare sotto la frase appena inserita! se non si utilizzano le frasi si ripeteranno tutte sulla stessa riga


    colore frase
    \ C - Usato per fare un messaggio colorato, mettetelo prima che il messaggio senza spazi
    Ecco una lista dei colori per Rosso Fuoco:

    Bianco - \c\h01\h00
    Nero - \c\h01\h02
    Grey - \c\h01\h03
    Rosso - \c\h01\h04
    Orange - \c\h01\h05
    Dark Green - \c\h01\h06
    Ciano - \c\h01\h07
    Blu - \c\h01\h08
    La luce blu - \c\h01\h09


    messaggio
    #dynamic 0x800000

    #org @inizio
    lock
    faceplayer
    loadpointer 0x0 @msg
    boxset 0x6
    release
    end

    #org @msg
    = Ciao, io mi chiamo [RIVAL]

    ora il tuo rivale ti farà imparare a memoria il suo nome


    due messaggi
    #dynamic 0x800000

    #org @primo
    checkflag 0x1725
    if 0x1 goto @secondo
    lock
    faceplayer
    message @msg
    boxset 0x6
    setflag 0x1725
    release
    end

    #org @secondo
    lock
    faceplayer
    message @msg1
    boxset 0x6
    release
    end

    #org @msg
    = Questo messaggio apparirà per\nprimo.

    #org @msg1
    = Questo messaggio apparirà per\nsecondo e per sempre


    dare oggetti
    #dynamic 0x800003
    #org @pointer
    lock
    faceplayer
    loadpointer 0x0 @msg
    boxset 0x6
    giveitem 0xD 0x1 0x0
    release
    end

    #org @msg
    = Ciao, io lavoro in un POKèMON\n market.\p Lì si vendono oggetti come\n questo.\p Tieni!


    dare pokemon
    #dynamic 0x800000

    #org @inizio
    lock
    faceplayer
    message@msg 0x800
    givepokemon 0x4 (pokemon)0x5 (lv)0x1 0x0 0x0 0x0 0x0
    setflag 0x828
    release
    end

    #org @msg
    = Ciao, mi hanno regalato questo\n POKèMON, ma a me non serve.\p \n Lo vuoi tu?

    solo ruby
    pokedex:aggiungere setflag 0x801
    pokemon sul menu:aggiungere setflag 0x800
    rosso
    pokemon sul menu:setflag 0x828
    pokedex:setfleg 0x829


    movimenti
    #Dynamic 0x800000

    #org @start
    lock
    msgbox @talk1 0x6
    applymovement 0x? @movement1
    waitmovement 0x0
    msgbox @talk2 0x6
    release
    end

    #org @move1 (mettere 0x i numeri scritti sotto)
    #raw 0x13
    #raw 0x13
    #raw 0x13
    #raw 0xFE

    #org @talk1
    = Nell'erba non c'è niente

    #org @talk2
    = Visto?

    movimenti
    #raw 0x0 = Face giù
    #raw 0x1 = Face su
    #raw 0x2 = faccia sinistra
    #raw 0x3 = faccia destra
    #raw 0x4 = faccia giu(più veloce)
    #raw 0x5 = faccia in su (più veloce)
    #raw 0x6 = faccia sinistra (più veloce)
    #raw 0x7 = viso destra(più veloce)
    #raw 0x8 = viso giù (molto lento)
    #raw 0x9 = viso su (molto lento)
    #raw 0xA = Passo sinistro (molto lento)
    #raw 0xB = passo destro (molto lento)
    #raw 0xC = passo giù (lento)
    #raw 0xD = passo su(lento)
    #raw 0xE = passo sinistra (lento)
    #raw 0xF =passo destra(lento)
    #raw 0x10 = Step Down (Normal)
    #raw 0x11 = Step Up (Normal)
    #raw 0x12 = Sinistra Step (Normal)
    #raw 0x13 = Right Step (Normal)
    #raw 0x14 = Jump2 Giù
    #raw 0x15 = Jump2 Up
    #raw 0x16 = Jump2 Sinistra
    #raw 0x17 = Jump2 Destra
    #raw 0x18 = Ritardo 1
    #raw 0x19 = Delay 2
    #raw 0x1A = ritardo di 3
    #raw 0x1B = Delay4
    #raw 0x1C = Delay5
    #raw 0x1D = Step Down (Fast)
    #raw 0x1E = Step Up (Fast)
    #raw 0x1F = Sinistra Step (Veloce)
    #raw 0x20 = Right Step (Veloce)
    #raw 0x21 = Passo sul Spot Down (Normal)
    #raw 0x22 = Passo sul Spot Up (Normal)
    #raw = 0x23 a sinistra Spot (Normal)
    #raw 0x24 = Passo nel posto giusto (Normal)
    #raw 0x25 = Passo sul Spot Down (più veloce)
    #raw 0x26 = Passo sul Spot Up (più veloce)
    #raw 0x27 = Passo sul Punto di sinistra (più veloce)
    #raw 0x28 = nel posto giusto (più veloce)
    #raw 0x29 = Passo sul Spot Down (più veloce)
    #raw 0x2A = Passo sul Spot Up (più veloce)
    #raw 0x2B Passo = a sinistra spot (più veloce)
    #raw 0x2C = sul diritto spot (più veloce)
    #raw 0x2D = Face Down (differita)
    #raw 0x2E = Up Viso (differita)
    #raw 0x2F = faccia sinistra (differita)
    #raw 0x30 = Destra viso (differita)
    #raw 0x31 = Slide Down (lento)
    #raw 0x32 = Up Slide (lento)
    #raw 0x33 = Sinistra Slide (lento)
    #raw 0x34 = Destra Slide (lento)
    #raw 0x35 = Slide Down (Normal)
    #raw 0x36 = Up Slide (Normal)
    #raw 0x37 = Sinistra Slide (Normal)
    #raw 0x38 = Destra Slide (Normal)
    #raw 0x39 = Giù Slide (Veloce)
    #raw 0x3A = Up Slide (Veloce)
    #raw 0x3B = Sinistra Slide (Veloce)
    #raw 0x3C = Destra Slide (Veloce)
    #raw 0x3D = Slide corsa sul piede destro (Down)
    #raw 0x3E = Slide corsa sul piede destro (Su)
    #raw 0x3F = Slide corsa sul piede destro (sinistro)
    #raw 0x40 = Slide corsa sul piede destro (Destra)
    #raw 0x41 = Slide corsa sul piede sinistro (giù)
    #raw 0x42 = Slide corsa sul piede sinistro (Up)
    #raw 0x43 = Slide corsa sul piede sinistro (Left)
    #raw 0x44 = Slide corsa sul piede sinistro (destro)
    #raw 0x46 = salta verso sinistra (giù)
    #raw 0x47 = Salta rivolto verso il basso (Su)
    #raw 0x48 = salta verso l'alto (a sinistra)
    #raw 0x49 = salta verso sinistra (destra)
    #raw 0x4A = Viso Player
    #raw 0x4B Viso = Contro Player
    #raw 0x4C = Blocco Sprite fronte
    #raw 0x4D = rilascio Sprite fronte
    #raw 0x4E = Salta giù
    #raw 0x4F =prime Jump Up
    #raw 0x50 = Salta Sinistra
    #raw 0x51 = Salta Destra
    #raw 0x52 = Salto sul posto (rivolto verso il basso)
    #raw 0x53 = Salto in Place (Facing Up)
    #raw 0x54 = Salto in Place (verso sinistra)
    #raw 0x55 = Salto in Place (rivolto verso destra)
    #raw 0x56 = Salta in Place (rivolto verso il basso / alto)
    #raw 0x57 = Salta in Place (Facing Up / Down)
    #raw 0x58 = Salta in Place (Facing Left / Right)
    #raw 0x59 = Salta in Place (fronte Destra / Sinistra)
    #raw 0x60 = Nascondi Sprite
    #raw 0x61 = Mostra Sprite
    #raw 0x62 = punto esclamativo (!)
    #raw 0x63 = Punto interrogativo (?)
    #raw 0x64 = Cross (X)
    #raw 0x65 = Doppio punto esclamativo (!!)
    #raw 0x66 = Buon (^_^)
    Fine =raw 0xFE


    sprite invisibile e sprite visibile
    il comando e seplice
    basta che tu metti in uno script
    spriteinvisible 0x1 (personaggio) 0x0 0x9 ( luogo mappa x e y)
    per fare scomparire e
    spritevisible 0x1 0x0 0x9
    per farlo comparire
    ATTENZIONE
    lo sprite non è già invisibile quindi vi consiglio di mettere
    uno sprite che lo rende invisibile (all'inizio del gioco)
    e uno ce lo rende invisibile




    battaglie (per questo serve pure advence trainer ed è un pò complicato)
    Advance trainer è un programma che fa cambiare i pokemon di tutti gli avversari presenti nel gioco. https://encrypted-tbn1.google.com/images?q...Wxc920k1Z6r9JyQ
    1)questo è il numero di identita dell'allenatore che ci servirà più tardi
    2)questo serve per indicare che tipo di allenatore è (ex. pazzo, bullo ecc.)
    3)questo serve per decidere quale immagine deve avere il vostro avversario
    4)il nome da dargli

    iniziamo con lo script
    #dynamic 0x800000

    #org@start
    checkflag 0x828
    if 0x1 goto @done
    lock
    faceplayer
    trainerbattle 0x0 0x5(ovvero il numero di identità che abbiamo scelto con advance trainer, vedi 1) 0x0 @challenge(discorso prima della battaglia @defeat(discorse fine battaglia)
    release
    end

    #org @done
    lock
    faceplayer
    msgbox @talk1 0x6
    release
    end

    #org @talk1
    = Mi spiace,una sola battaglia

    #org @challenge
    = Mi vuoi sfidare?

    #org @defeat
    = Oh perso! :(


    combattere contro pokemon selvatici
    #dynamic 0x800000
    #org @pointer
    lock
    face player
    cry 0x ’n° dex naz.’ 0xA1
    waitcry
    loadpointer 0x0 @msg
    boxset 0x6
    wildbattle 0x ‘n° dex naz.’ 0x ‘livello’ 0x ‘oggetto tenuto’ 0x ‘scenario’
    release
    end

    #org @msg
    = messaggio


    speciali
    #org @start
    lock
    faceplayer
    special 0x0
    message @msg 0x6
    release
    end

    #org @msg
    = Pokemon curati!



    special 0x0 Cura i pokemon
    special 0x29 Scegli tre Pokemon
    special 0x3C Accendi al PC
    special 0x8E Ricarica mappa
    special 0x9D Anziano che ti insegna come catturare i Pokemon
    special 0x9B orologio
    special 0x9F Scegli Pokemon
    special 0x108 Documento Dex Kanto
    special 0x10F Ricomincia Gioco
    special 0x110 Sala d'Onore e Riconoscimenti
    special 0x113 'FR/LG/R/S Telecamera "Scroll" (Stile Terremoto) (da mettere,se si vuole,assieme al movimento della telecamera)
    special 0x114 'FR/LG/R/S Ferma "Scroll" Telecamera (Stile Terremoto)
    special 0x136 Terremoto Orizzontale (Solo R/S/E)
    special 0x138 Battaglia
    special 0x139 Battaglia
    special 0x13D Flash
    special 0x13F Teletrasoprto verso il primo Warp della mappa
    special 0x156 Fantasma
    special 0x157 Apri Bici Forzato (Es Pista Ciclabile)
    special 0x161 Surf
    special 0x163 Metti Pokemon nel Dex
    special 0x166 Soprannome
    special 0x16F Dex Nazionale FR/LG
    special 0x18B Mostra immagine. Le uniche conosciute sono i fossili di Kabutops e Aerodactyl
    special 0x18C Chiudi immagine mostrata con Special 0x18B
    special 0x191 Animazione M.N. Anna


    warp
    #org @start
    msgbox @1 0x6
    warp 0x4 0x1 0xFF 0x02 0x05
    release
    end

    spiegazione


    0x4 0x1 sono il posto scritto su advance map

    FF ??

    0x02 0x05 coordinate (x e y)


    rumori teletrasporti

    warpwalk - effetto a piedi
    warphole l'effetto "Aaaaah sto cadendo!"
    warpteleport in GYM Sabrina.

    Ci sono tre comandi porta
    setdooropened [apre la porta]
    setdoorclosed [Chiude la porta]
    doorchange [l'animazione]

    Credo che inizieremo con setdooropened.
    Setdooropened
    Ovviamente, questo apre le porte su una mappa. E 'indicato in questo modo:
    Codice:
    setdooropened [coordinata X] [coordinata Y]
    Ecco un esempio. Porta Oak Lab in coordinate Biancavilla sono (10,0 D).
    Codice:
    setdooropened 0x10 0x0D
    Provatelo in una ROM. Ha funzionato?
    Non lo ha fatto,vero?
    Ecco il motivo. Ha bisogno di essere seguito da questo comando.

    Doorchange
    Questo comando deve seguire sia setdooropened e setdoorclosed. Senza questo comando non funzionano. Questo comando non ha bisogno di argomenti. Ecco un esempio, con il comando setdooropened:
    Codice:
    setdooropened 0x10 0x0D
    doorchange
    Setdoorclosed
    E 'di cui allo stesso modo il comando setdooropened. Ti faccio vedere il set-up ancora una volta, solo nel caso che hai già dimenticato.
    Codice:
    setdoorclosed [coordinata X] [coordinata Y]

    ex
    setdooropened 0x10 0x0D
    doorchange
    applymovement 0xFF @move
    waitmovement 0x0
    setdoorclosed 0x10 0x0D
    doorchange
    warp 0x4 0x1 0xFF 0x2 0x5

    poi Setmaptile

    Questo script consente di sostituire le piastrelle nella mappa e li sostituisce con altre tessere.
    Ora lo script per la setmaptile.

    #dynamic 0x800000

    #org @start
    setmaptile 0x0E 0x13 0x1 0x0
    special 0x8E
    release
    end

    ora per la spiegazione;
    Spoiler:
    setmaptile 0x (X Coordinate) 0x (Y Coordinate) 0x (Numero Tile) 0x (movimento consentito)

    Potete trovare le coordinate X e Y e il numero di tessera nella mappa Advance. Nella barra di stato piccolo in basso all'estrema sinistra di AM, ci dovrebbe essere Block: Offset:
    Il movimento ha due opzioni possibili:

    Spoiler:
    0x0 = Passabile
    0x1 = bloccato


    clima

    #dynamic 0x800000

    #org @start
    checkflag 0x200
    if 0x1 goto @next
    setweather 0x7
    doweather
    setflag 0x200
    release
    end

    #org @next
    setweather 0x2
    doweather
    clearflag 0x200
    release
    end



    mettere doweather per far finire

    cambiare setweather con

    Nessuno = 0x0
    Nuvole riflesse = 0x1
    Normale = 0x2
    Pioggia = 0x3
    Fiocchi di neve 3 = 0x4
    Temporale = 0x5
    Nebbia = 0x6
    Neve = 0x7
    Sandstorm = 0x8
    Nebbia diagonale = 0x9
    Nebbia sottile = 0xA
    Po 'scuro = 0xB
    Surriscaldarsi = 0xC
    Thunderstorm2 = 0xD
    Nessuno = 0xE


    fadescreen
    #dynamic 0x800000

    #Org @fade
    lock
    faceplayer
    msgbox @al 0x6
    fadescreen 0x1
    fadescreen 0x0
    release
    end

    #org @al
    = fatti una dormita

    0x1 da normale a nero
    0x0 da nero a normale
    0x3 da normale a bianco
    0x2 da bianco a normale

    countpokemon
    compare 0x800D 0x1
    if 0x1 goto @continue
    In questo esempio, si verifica se si hanno due Pokemon. Se avete un numero di altro Pokemon di due, lo script non continuerà

    movesprite
    teletrasportare in una parte della città gli sprite,tranne il protagonista
    movesprite [Numero Persone] [coordinata X per spostare sprite] [coordinata Y per spostare sprite]

    esempio

    movesprite 0x4 0xC 0x5


    Showpokepic
    . Questo comando può far apparire l'immagine di un Pokemon designato. Il comando è impostato in questo modo:
    Codice:
    showpokepic [Pokemon N.] [coordinata X] [coordinata Y]
    Abbiamo ovviamente bisogno di iniziare con il comando. Poi, è seguito dal numero di Pokemon, che deve essere in esadecimale. Questo è poi seguito dalle coordinate X e Y di cui si desidera l'immagine dei Pokemon di apparire. Ecco un piccolo esempio per chiarire le cose:
    Condizioni:
    Pokemon = Dratini
    Coordinate = (10,3) centro dello schermo.
    Codice:
    showpokepic 0x93 0x0A 0x03


    Hidepokepic finisce

    ex


    showpokepic 0x01 0x0A 0x03
    msgbox @1 0x5
    compare 0x800D 0x1
    if 0x1 goto @seen
    hidepokepic

    return
    Return è un comando molto utile, che può far si che lo script si ripeta(devi mettere invece di end)

    removesprite
    rimuove il personaggio


    script map
    ora vi insegnerò uno script che molti vorrebero saper fare,lo script map,ovvero che si attiva uno script appena esci da una casa,o quando ci entri. Per fare questo servirà molto l'aiuto di advance map
    iniziamo
    facciamo uno script normale
    #dynamic 0x800000

    #org @inizio
    lock
    faceplayer
    loadpointer 0x0 @msg
    boxset 0x6
    setvar 4050 0x1
    release
    end

    #org @msg
    = Che bella giornata

    noterete che ho messo setvar 4050 0x1. Questo servirà per far funzionare lo script map!
    aprite advance map, andate su vista header e cercate qualcosa come questo
    http://img88.imageshack.us/img88/5060/33218242.png
    mettiamo su 2,poi clicchiamo aggiungi e mettiamo
    su flag il numero 4050 (quello di xse),
    su offset script2, mettiamo l'offset script fatto con xse
    e infine mettiamo salva script map
    adesso... non dovrebbe funzionare
    questo perchè questa operazione crea sempre qualche errore
    ritorniamo allora su vista header e premiamo ctrl+h
    si aggiungeranno nuove informazioni e nuovi numeri,ma a noi ci interessa solo l'offset script mappa situato su impostazioni mappa
    copiamo il numero senza prendere anche il segno $ e poi incolliamolo in alto a destra su xse dove c'è quello spazio con prima 0x
    clicchiamo la seconda icona a destra (se non esce nulla premere la prima e poi di nuovo la seconda) finche non usciranno tante scritte
    qui arriva la parte più complicata,ovvero quella di trovare l'errore.
    http://img560.imageshack.us/img560/2623/immagineqzi.png
    ad esempio potrebbe darsi che manca il x da qualche parte,oppure troppe FFFF.
    Spero di avervi fatto venire un idea sullo script map


    e adesso diventiamo finanzieri

    avere soldi
    #org @start
    lock
    faceplayer
    msgbox @here 0x2
    givemoney 0x64 0x0
    release
    end

    #org @here
    = Hai [$]100.


    dare soldi
    #org @start
    lock
    faceplayer
    msgbox @here 0x2
    paymoney 0x64 0x0
    release
    end

    #org @here
    = Dami [$]100 o ti sparo!

    ne vuoi uno? costa solo....
    #org @start
    lock
    faceplayer
    msgbox @do 0x5
    compare lastresult 0x0
    if 0x1 goto @end
    checkmoney 0x1F4
    compare LASTRESUT 0x0
    if 0x1 goto @notenough
    countpokemon
    compare LASTRESULT 0x6
    if 0x1 goto @toomany
    paymoney 0x1f4 0x0
    fanfare 0x101
    msgbox @rec 0x2
    givepokemon 0x25 0x5 0x0 0x0 0x0 0x0
    msgbox @havegreat
    release
    end

    #org @end
    msgbox @ohwell 0x2
    release
    end

    #org @notenough
    msgbox @not 0x2
    release
    end

    #org @toomany
    msgbox @too 0x2
    release
    end

    #org @do
    = Vuoi un pikachu per [$] 100?

    #org @ohwell
    = ok lo darò a qualcun altro

    #org @not
    = Non hai abbastanza soldi.

    #org @too
    = Hai troppi pokemon.

    #org @rec
    = [player] riceve PIKACHU!

    #org @havegreat
    = E' un gran giorno!
     
    Top
    .
0 replies since 9/12/2015, 14:15   206 views
  Share  
.
Top