Pokemon Hack Rom Club

Votes taken by LaMpo573

  1. .
    - Mamma? Sei tu? Perché è così freddo? Perché è tutto così buio? -

    Mi guardo intorno. Nulla. Mi sono perso. Il terrore mi assale...

    - Dove sei mamma? Ho paura. Vieni a proteggermi, ti prego. -

    Non riesco neppure ad urlare. La paura è troppa. Se qualche spettro mi sentisse sarebbe finita per me.

    Questa casa è enorme. Ho perso di vista mia madre e intorno a me c'è il buio più totale. Sto tremando.

    Ogni spiffero, ogni rumore, ogni singolo suono, reale o immaginato mi fa saltare il cuore in gola.

    Se potessi usare Flash mi sentirei molto più sicuro. O forse no. Almeno così non vedo ciò che mi circonda.

    Sto raggiungendo l'atrio. E' lì che avremmo dovuto incontrarci io e mia madre in caso ci fossimo persi.

    Uno spiraglio di luce entra dal finestrone gotico coperto da robuste travi di legno.

    Intravedo mia madre in piedi al centro dell'atrio. Fissa il soffitto.

    - Mamma, sei tu? -

    - Ehi... E' così affascinante... Quasi stupefacente... Non trovi...? -

    Non capisco di cosa stia parlando. Mi avvicino, ancora impaurito. Le gambe sembrano pesare quintali.

    Arrivo vicino a lei.

    - Mamma, che stai f... -

    Alzo il viso. Ora comprendo.

    E' così affascinante. Blu intenso, tremolante. Cattura tutta la mia attenzione. La mia essenza.


    - Davvero stupefacente...

    Chandelure: brucia consumando le anime che ha aspirato. Ipnotizza l'avversario facendo tremolare le fiammelle sugli arti.


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    Edited by LaMpo573 - 10/9/2019, 17:08
  2. .
    Pokemon Starter Kit
    Pokemon%20logo



    Questo Pacchetto si differenzia dalle altre perchè comprende praticamente tutto


    Programmi

    DLL per i Programmi

    RPG Maker + Patch Italiana

    Pokemon Starter Kit ( Essentials ) per RPGXP

    INI per A-Text

    Rom

    E tanto Altro


    Dovete Provarlo... poi mi dite, esso comprende anche i programmi di phrc, tutti di wah ecc...

    Downlaod:MediaFire

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    Inviato tramite ForumFree Mobile

  3. .
    MOVIMENTI PERMESSI E FLAG

    oggi vi spiegherò come settare i movimenti permessi e le flag sui vostri tileset(se non sapete come inserirli consultate la guida precedente)

    prima di tutto andate su tools>database>tileset

    perfetto vi si aprirà un finestra simile a questa

    a sinistra ci saranno tutti i tileset inseriti a destra le varie opzioni che saranno possibili settare

    PASSAGE

    Indica i tileset su cui è possibile passare con una O quelli dove non è possibile con una X,per settare basta cliccare sul tileset

    ATTENZIONE



    ricordate sempre di mettere O sulla cima degli alberi e delle case O

    Mentre mettere x sulle cascate , mare e laghetti.

    PASSAGE 4 DIR

    passage 4 dir setta anch'esso i movimenti ,ma rispetto al precedente setta le direzioni in cui è possibile passare o no

    le direzioni in cui il passaggio è vietato hanno il simbolo °
    le freccie indicano la direzione in cui si può passare

    questo è utile per le panchine ,infatti su di esse non è possibile salire da dietro
    ma è utile anche per i bordi delle montagnette dove non è possibile passare e più nello specifico per la parte superiore della montagna dove è possibile muoversi in tutte le direzioni tranne in avanti

    ATTENZIONE
    ricordatevi di bloccare ogni direzione sulle cascate ,mare e laghetti

    PRIORITY
    cosa fondamentale ,indica se il player passerà sopra o dietro all'oggetto
    la priority va da 0 (pallino) a 7
    la parte superiore di alberi e case hanno priority uno o due perchè il personaggio deve passarci dietro.
    Mentre tutto ciò che riguarda il terreno ha priorità 0 (quindi il player passerà sopra)

    IMPORTANTE
    la priority si assegna partendo dal basso dove si mette 0 e salendo si setta in ordine crescente (base dell'albero 0 , parte centrale 1 , cima 2)

    Qualsiasi cosa che riguardi l'acqua ,cascate laghetti e il mare deve avere priorità 0

    BUSH FLAG
    come dice il nome indica i cespugli d'erba facendo attivare in game l'animazione

    ATTENZIONE
    Nei cespugli di erba molto alta la bush flag deve essere assegnata alla parte superiorre


    COUNTER FLAG
    la counter flag è una cosa banale
    fa da intermediario tra voi ed un evento
    ad esempio se dietro un bancone c'è un tizio voi interagendo sul pezzo di bancone davanti a lui potrete parlarci


    TAG TERRIAN

    sono delle specie di abilità che ha il terreno sono 15 ma non sono tutte supportate da rpg maker quindi per settarle dovete andare nella cartella di essentials cliccando su editor
    la finestra che vi si aprirà sarà uguale a questa

    voi dovrete andare in setting terrain flag (nelle prossime guide vedremo come settare la mappa regione ,gli incontri e approfondiremo set metadata)

    ecco come apparirà l'editor

    cliccando con invio setterete vari numeri che corrispondono a varie abilità del terreno

    1=salto :vi farà saltare i gradini di roccia tipo quelli che si trovavano in pokemon rosso sul percorso 1
    2=erba:renderà possibili gli incontri e cambierà lo sfondo di battaglia
    3=sabbia:cambia lo sfondo di battaglia
    4=roccia:cambia il background
    5=acqua profonda:rende possibile pescare , fare surf e sub ,modifica lo sfondo di battaglia
    6=acqua dei laghetti:rende possibile pescare e fare surf, modifica lo sfondo di battaglia e ti riflette sull'acqua
    7=acqua marina: rende possibile surfare e pescare ,modifica lo sfondo di battaglia
    8=cascata:va assegnata alla cascata permettendo l'uso dell'onomina mossa, ma non alla parte più alta
    9=parte alta della cascata:va assegnata appunto alla parte più alta
    10=erba molto alta:la base deve avere questo tag mentre quella superiore il bush tag (1)
    11=erba sott'acqua= rende possibili gli incontri
    12=lastra di ghiaccio=disabilita gli incontri e ti fa muovere su di essa fino ad un 'altro tile con tag diverso da 12
    13=tile neutrale= non ha nessuna proprietà ma permette di passare sopra tileset animati(che approfondiremo in seguito) (si usa per le rocce immerse nel mare)

    14=erba con cenere=mostra l'animazione della cenere che scompare se ci si passa sopra mostrando il tileset sotto di essa,ed abilità gli incontri.
    15=(non so come chiamarlo):si usa per tileset sopraelevati quali i ponticelli

    una volta finito per uscire premete esc e non X

    spero vi sia stato utile ho cercato di essere il più chiaro possibile
    VIETATO COPIARE TOTALMENTE O PARZIALMENTE
    CREATA ANGELO98 PER POKEMON ACADEMY

    Saluti LaMpoblanco :heyhey:

    Inviato tramite ForumFree Mobile



    Edited by LaMpoblanco - 13/4/2016, 22:35
  4. .
    Benvenuti in questa guida basilare che vi spiegherà come introdurre nuovi tileset in rpg maker

    Rpg maker xp nella creazione di giochi pokemon è ultimamente preferito ad advance map
    visto la semplicità ,comandi abbastanza intuitivi e nella parte grafica non presenta limiti di palette tuttavia è molto più semplice introdurre nuovi tileset rispetto ad advance map

    MA COSA SONO I TILESET?

    I tileset sono gli elementi che costituiscono la parte grafica del gioco ,ogni tileset si suddivide in dei blocchi

    ATTENZIONE
    i blocchi di tileset non sono tutti uguali

    quelli per gba(ossia per advance map) sono 16x16 (ovviamente no 16 patate ,16 pixel)

    mentre quelli per rpg maker sono 32x32 (quindi se volete usare un tile gba su rpg maker sarà necessario ridimensionarli)

    ESEMPIO

    questi sono i tileset gba (pubblici)che userò per farvi vedere (ricordate sempre di creditare il creatore dei tileset se lo richiede)
    in questo caso se volete usarli anche voi creditate Shawn-Frost

    DOVE POSSO TROVARE I TILESET ?
    i tileset si trovano su internet (consiglio di cercarli su deviantart visto che possiede una descrizione in cui molto spesso viene scritto se sono pubblici ,pubblici con crediti o privati


    OCCORRENTE PER INSERIRLI
    una scacchiera formata da scacchi 32x32 e che misuri in ampiezza 256 pixel(qui sotto eccola)

    e su essa andare ad inserire i tileset uno a uno


    oppure si può optare ad uno starter kit come questo http://ultimospriter.deviantart.com/art/My...-OPEN-215776671
    con scacchiera implementata su cui aggiungere altri tileset (a volte può succedere come in questo caso che tileset per rpg maker come questi siano 16x16 ,se si sceglie di usare questo starter kit non dimenticate di raddoppiarne le dimensioni)

    PREPARATIVI
    aprite con paint o anche programmi simili la scacchiera o lo starter kit

    e i tileset che volete inserire

    selezionateli fate copia incolla
    ingranditeli nel caso siano gba (facendo tasto destro ridimensiona e sostituendo 100 con 200)

    poi fateli combaciare agli scacchi sottostanti ,recolorate di bianco (o di un qualsiasi colore) lo sfondo

    ed ora salvate

    INSERIRLI
    aprite rpg maker e il vostro pokemon essentials
    andate su tools>materialbase>tileset>import e selezionate i vostri tileset
    con il tasto destro cliccate la tonalità che sarà trasparente(il bianco) e la tonalità semi trasparente(nel mio caso quel grigio scuro)


    fatto cio fate ok e andate su tools>database

    selezionate uno spazio libero
    dategli un nome
    e in tileset graphics selezionate i tileset precedentemente inserite in materialbase


    a destra ci saranno dei tasti per selezionare i movimenti permessi e cose varie per ora tralasciate ,per quelli occorre una guida a parte

    fate applica e ok

    ORA POTETE USARE FINALMENTE I VOSTRI TILESET!!!

    fate nuova mappa e in tileset selezionate i tileset che userete ED ORA DATE SFOGO ALLA VOSTRA FANTASIA ;)

    (lo so che per alcuni questa guida sarà molto banale ma fondamentalmente è per chi è agli inizi)

    VIETATO COPIARE TOTALMENTE O PARZIALMENTE PARTE DELLA GUIDA

    GUIDA FATTA DA ANGELO98 PER POKÈMON ACADEMY

    Edited by LaMpoblanco - 13/4/2016, 22:37
  5. .
    Ecco il download delle due rom che serviranno per iniziare ad hakerare su gba!



    POKÉMON RUBY...

    DOWNLOAD:ARCHIVIO ZIP

    POKÉMON FIRE RED...
    ARCHIVIO ZIP

    POKÉMON EMERALD...ARCHIVIO ZIP

    Download fire red;download pokemon;download pokemon ruby;download rom base;download hack rom;download rom pokemon;come fare hack rom;rom per hack rom;download pokemon fire red & ruby


    Edited by LaMpoblanco - 15/12/2015, 20:39
  6. .
    Diceva che saremmo stati per sempre insieme. Diceva che saremmo stati la squadra più forte di tutto il mondo. Mi aveva promesso che non mi avrebbe mai deluso. E io feci lo stesso per lui. Ma era un bungiardo sin dall'inizio. Oh, come ha mentito.


    Mi ricordo la prima volta che ci incontrammo. Ero uscito dalla mia poke ball in quel laboratorio. Il ragazzo mi sorrise e iniziò ad amarmi. Mi diede persino un soprannome. Mi chiamò Icefire. Non ero sicuro del motivo, anche perchè il ghiaccio e il fuoco sono agli opposti, ma accettai il nome. Fu il giorno in cui la nostra avventura iniziò.



    Catturò molti pokemon, ma io ero il suo preferito. La sua squadra cambiava spesso, ma io non ero mai messo da parte. C'ero per ogni battaglia in Palestra, c'ero per ogni combattimeno con l'allenatore di turno, non ero mai nella mia poke ball. Non c'è mai stata una battaglia in cui abbiamo perso, non una in cui sono andato k.o. Gli volevo bene e lui voleva bene a me. Mi evolvetti da un Charmender a un Charmeleon in pochissimo tempo. Quando lui prese la quinta Medaglia io ero glà un Charizard. Ero sicuro che non ci fosse stato niente che ci avesse impedito di battere i Superquattro, e di raggiungere il suo sogno di avere la più forte squadra di Pokemon del mondo.



    Almeno, era quello che pensavo.



    Ed eccoci quì, allentrata della Via Vittoria. Il ragazzo mi guardò negli occhi, e tenemmo lo sguardo per molto tempo. Quindi prese un respiro profondo ed entrammo. Era freddo e buio, ma le fiamme sulla mia coda era più luminosa e calda che mai. Proseguimmo con energia ed entusiasmo. Dopo circa trenta minuti di esplorazione e di battaglie, potevo sentire la stanchezza in lui. "Icefire, non abbiamo già passato quell'enorme masso?" mi chiese d'un tratto. Mi guardai intorno e mi resi conto che eravamo già passati da lì. Ero abbastanza sicuro che ci fossimo passati tre o quattro volte.



    Scacciai il pensiero, e lo fece pure lui, visto che continuò dritto. Tuttavia, altri trenta o quaranta minuti passarono, e mi iniziai a stancare. Avevo combattuto così tanti pokemon di tipo roccia. Il ragazzo mi diede un'altra Iperpozione, ma appena riprendemmo sentivo ancora le energie che se ne andavano. Il ragazzo perse improvvisamente le speranze. "Io... non so dove andare... ci siamo persi, Icefire", mormorò, la sua voce si perse con un eco attraverso le pareti rocciose.



    All'improvviso sentii una presenza oscura. Un basso gemito venne da dietro di noi. Un gigantesco Onix emerse dall'oscurità e salì spra di noi con una velocità incredibile. "Icefire, fermalo con Alacciaio!" urlò il ragazzo. Debole come ero, colpii l'Onix, che sentì a mala pena il colpo. Ruggì e una frana riempì la caverna. Prima che potessi chiudere gli occhi un muro di rocce mi cadde addosso. L'ultima cosa che ricordavo era l'allenatore che urlava il mio nome.



    Il dolore mi assalì come un treno quando mi risvegliai. Sentivo il sangue scorrere sulla mia testa, e il terreno intorno a me era coperto di sangue. Il ragazzo era in ginocchio sopra di me, e potevo sentire emozioni diverse provenire da lui. Sentivo tristezza, confusione, sollievo, ma più di tutte sentivo rabbia. "Hai resistito ad ogni attacco. Puoi resistere a molti attacchi dei pokemon di tipo acqua, ma questo attacco di roccia ti ha fatto svenire? Pensavo di potermi fidare di te, Icefire. Non sei mai svenuto in una battaglia prima d'ora. Non posso avere un pokemon come te in squadra, finirei col perdere."



    Non sapevo come sentirmi. Non si era mai comportato così quando un suo pokemon è svenuto. Lo portava solo al centro pokemon e lo allenava di più. Non riuscivo a capire perchè mi aveva detto così. Questa è stata la prima volta. Ero già stanco e debole, e quell'Onix era più forte di qualsiasi avversario avessi mai fronteggiato. Ma forse non sapeva cosa stava dicendo. Doveva essere debole, stanco e confuso come me. Sì, doveva esserlo. Mi avrebbe rimesso nella mia pokeball e mi avrebbe curato appena fuori dalla Via Vittoria.



    Mi sbagliavo.



    Si alzò e si allontanò da me. "Mi hai deluso. Dovevi essere il mio pokemon più forte. Dovevi essere sempre forte. Ma ora hai mostrato quanto sei debole. Perciò, questo è un addio, Charizard." Quella volta non mi aveva chiamato Icefire.



    Il suo amore era falso. Ero il suo preferito perchè ero il più forte. Era pieno di orgoglio e di egoismo. Sbagliavo a fidarmi di un umano. Giacevo lì, confuso, debole e quasi senza speranze. Quasi. La fiamma sulla mia coda bruciava ancora. Era fioca, ma lentamente mi riempiva di calore.



    Pieno di dolore mi alzai. Mi guardai lentamente intorno. I massi dell'attacco di Onix erano sparpagliati lungo il sentiero. Alcune erano macchiate di sangue. Lentamente mi mossi verso una pozza d'acqua. Guardai il mio riflesso. Un grosso squarcio era presente sul lato destro della mia testa. Dei graffi coprivano il mio collo. Grosse contusioni blu e nere spuntavano dalle mie braccia e dal mio dorso. Fissai il sangue che cadeva dalla mia faccia nell'acqua. Presto il mio riflesso divenne da blu a cremisi. Lì era dove mi aveva colpito. Mi aveva fatto questo. Mi aveva fatto credere che potevo resistere a tutto. Aveva finto con il suo amore finchè non fossi diventato più forte. Ma non era mai stato orgoglioso di me. Era solo fiero di sè stesso.



    Ogni sentimento che era presente dentro di me bruciò in un odio oscuro verso quel ragazzo e verso qualsiasi umano sulla Terra. Una nuova forza nasceva dentro di me. L'unica cosa che mi distraeva dal dolore che sentivo era il puro desiderio di vendetta. Trovai l'uscita della Via Vittoria e collassai di fronte all'edificio dell'Indigo Plateau. Quì riposai, aspettando il suo ritorno.



    Mi sentivo molto più forte dopo il riposo e mi preparai al momento in cui sarebbe uscito fuori. Il momento finalmente arrivò. Appena lo vidi apparire barcollai in avanti e lo colpii mandandolo a terra. I suoi occhi terrorizzati bruciavano nei miei, e quasi vidi un pizzico di rimorso. Ma passò subito, mandò il suo Seadra e gli ordinò di attaccare. Un grosso getto d'acqua mi colpì in pieno petto. Ero zuppo d'acqua, potevo sentire la fiamma della mia coda affievolirsi.



    Ma l'attacco non mi aveva fatto niente. Sentendo l'ira nei miei occhi mi tuffai verso Seadra e colpii il suo stomaco con gli artigli. Seadra cadde, ma si riprese apena l'allenatore gli ordinò di usare Surf. Una colossale onda avanzò verso di me, ma volando la evitai. L'acqua sfiorò gli artigli delle mie zampe. Tornai a terra ed usau Terremoto, prendendo Seadra in pieno.



    Brontolando, il ragazzo cambiò Seadra con Raichu. Prima che potesse attaccare usai di nuovo Terremoto. Raichu aveva ancora un pò di forza rimasta, poichè non cadde, ed io ero paralizzato dal suo seguente attacco Tuono. Di nuovo, sentivo le forze abbandonarmi. No, non doveva succedere. Mi ripresi e finii Raichu con un Lanciafiamme.



    In seguito mandò Lapras e gli disse di usare Pioggiadanza. Iniziandomi a preoccupare, usai di nuovo Terremoto, ma Lapras sembrava illeso. Lapras usò Idropompa, ma lo schivai appena in tempo e lo colpii con Alacciaio. "Presto, Lapras, usa Body Slam!" Prima che me ne accorgessi, Lapras era sopra di me. Caddi a terra, le forze che mi abbandonavano per la pioggia. Lentamente mi alzai, ma le mie gambe cedettero e caddi di nuovo. Lapras e il ragazzo erano sopra di me. Chiusi gli occhi, aspettando il colpo di grazia. Ma questo non venne.



    La pioggia cessò. Sentii un battito d'ali, e quando riaprii i miei occhi il ragazzo non c'era più. Non avevo idea di dove fosse andato. Ma quando infine trovai la forza volai via e atterrai in una foresta molto lontana da lì. Avevo volato molto, ed ero esausto, perciò trovai uno spiazzo e crollai al suolo. Quando mi svegliai stavo peggio di prima e realizzai che c'era una tempesta.



    Muovendomi il più possibile verso gli alberi, coprii la coda con le ali. La mia coda stava ancora bruciando, ma questa volta non avevo più speranze. La fiamma non era calda. Era fredda, come il ghiaccio. Ora il mio nome aveva molto più senso. Era come se il mio nome avesse previsto la mia fine. Icefire. Era il mio nome... per qualche ragione stavo lottando per ricordarlo. Non ricordavo nemmeno com'era la faccia del ragazzo. Non ricordavo più nulla. Cedetti e mi abbandonai al suolo.



    Ora giaccio qui, disperso e morente, ogni barlume di speranza è completamente perso. Fa così freddo... non sento niente, solo la mia coda che brucia. Brucia come il ghiaccio, e io accolgo il freddo calore che porta. Credo di iniziare a sorridere... non ho sconfitto quel terribile ragazzo, ma ora si pente di ciò che ha fatto. Come la mia coda, un fuoco freddo brucerà per sempre il suo corpo, con vergogna e rammarico. Lo consumerà, forse lo porterà perfino alla morte.



    Morte.



    Perchè non è già arrivata? Ho perso tutti i miei sensi... stò lottando per ricordare perchè ero così arrabbiato con quel ragazzo. Stà ancora bruciando... da quanto tempo sono qui? Perchè la fiamma non si spegne? Perchè il dolore non se ne va? Perchè...?



    Io... non ricordo. C'è qualcosa di importante che stò dimenticando... no... certo che no...



    ... Fa ... fa freddo.



    ...



    Così freddo...300px-Crying_charizard_by_conker651-d3312uc

    Inviato tramite ForumFree Mobile

  7. .
    La sindrome di Lavandonia



    Il fenomeno della “Sindrome di Lavandonia” è una leggenda riguardante una bizzarra serie di casi clinici e morti in tutto il Giappone che sono stati ricollegati alla serie di giochi dei Pokémon, in particolare i primi due, “Rosso” e “Blu” (Verde, in Giappone). Nonostante di quest’evento non si sappia praticamente nulla a causa di alcune leggi sulla divulgazione vigenti nella prefettura di Kyoto, c’è comunque una gran quantità di informazioni portate allo scoperto da persone, tra cui 関 内直 (Seki Uchitada), 伊勢 満朝 (Ise Mitsutomo) e 佐藤 治情 (Satou Harue), cui quest’inserzione è dedicata. Si ringrazia anche 安藤 景忠 (Andou Kagetada) per aver fornito immagini e file .gif animati di questi presunti fenomeni visivi.
    In quest’analisi si discuterà dell’altro fenomeno spesso confuso con quello della “Sindrome di Lavandonia”, o la “White Hand Sprite” o il “Buried Alive Model”, così come la semicorrelata developer-tag inserita nel gioco, e come usare in modo sicuro le “easter eggs” su cartucce post-first wave. (ditemi che minchia sono – n.d.t.)


    Storia del Gioco
    I primi casi della “Sindrome di Lavandonia” ed eventi associati sono stati riportati dopo pochi mesi dall’uscita di Rosso e Blu, per la console portatile “GameBoy”. Questi videogiochi erano molto popolari tra i bambini compresi tra i 7 e i 12 anni (per la maggior parte), il che è stato senza dubbio uno dei motivi principali per cui il fatto ha assunto una certa gravità. Nel gioco, il giocatore assume assume il ruolo di “Allenatore”, il cui compito è catturare creature selvatiche chiamate “Pokémon”. Questi due giochi, e le due nuove aggiunte “Oro e Argento”, una serie animata, figurine, action figures eccetera hanno portato i Pokémon ad essere un franchising internazionale multimiliardario.
    In una parte del gioco, l’allenatore si trova a visitare un posto un po’ fuori mano chiamato “Lavandonia”. Questa città è uno dei luoghi più piccoli del gioco (tralasciando la città natale del giocatore), e possiede ben pochi servizi rispetto ad altri luoghi del gioco; sarebbe pure un luogo insignificante, se non fosse per la “Torre Pokémon”, un monumentale edificio adibito a cimitero, dove si trovano centinaia di tombe di Pokémon morti.
    La teoria è che, a causa di questo luogo presente nel gioco, almeno duecento bambini hanno perso la vita e molti altri hanno contratto malattie e disturbi di vario genere – e ciò esclude, ovviamente, tutte quelle morti e malattie la cui causa è passata inosservata.


    Storia della Patologia
    Non è stato fino alla primavera/estate del 1996 che i casi incominciassero ad emergere come collegati a Lavandonia. La prima testimonianza degli effetti della “Sindrome di Lavandonia” proviene da una relazione interna risalente a giugno del 1996 scritta dalla società Game Freak Inc. (株式会社ゲームフリーク), che è venuta fuori grazie ad una dipendente, Satou Harue. In essa viene fornito un elenco di nomi, date e sintomi – referti riguardanti bambini tra i 7 e i 12 anni che hanno riscontrato diversi problemi di salute dopo aver giocato a Pokémon Rosso o Verde. Alcuni referti sono riportati sotto come “Appendice A”. (Va notato che i sintomi elencati non sono tutti da correlare al “Tono di Lavandonia” [fenomeno audio], ma anche alla “White Hand Sprite”, alla “Ghost Animation” o al “Buried Alive Model”, che sono fenomeni visivi che hanno provocato sintomi simili ma distinti).


    京极 勝女; 12 Aprile 1996 (11): Apnea ostruttiva nel sonno, emicrania, otorragia, tinnito.
    千葉 広幸: 23 Maggio 1996 (12): Generale irritabilità, insonnia, dipendenza dal gioco, sanguinamenti dal naso. Attacchi violenti prima contro gli altri e poi contro se stesso [自殺].
    桃井 久江: 27 Aprile 1996 (11): Forti mal di testa, irritabilità. Prescritti antidolorifici misti. [自殺]
    吉長 為真: 4 Marzo 1996 (7): Emicrania, apatia, poca reattività. Sviluppo di sordità, è scomparso. Il suo corpo verrà poi ritrovato il 20 Aprile dello stesso anno ai margini di una strada. [死出]


    Il documento circolato dapprima internamente costituiva la prima volta che questi casi venivano ricollegati al gioco – fino ad allora le cause non erano state mai scoperte o diagnosticate da medici professionisti. Non è chiaro, infatti, come l’azienda sia riuscita a trovare dei collegamenti pur non consultando i servizi sanitari.


    Dettagli della patologia
    I sintomi predominati collegati al caso sono mal di testa e forti emicranie, sanguinamenti da occhi ed orecchie, sbalzi d’umore e irascibilità, dipendenza dal gioco, violenza anche se non provocata, isolamento e inattività, e nel 67% dei casi, tendenze suicide. Tuttavia questi sintomi colpiscono soltanto i bambini tra i 7 e i 12 anni che arrivano appunto a Lavandonia, nel gioco, e la maggior parte di loro portava cuffie od auricolari in quel momento.
    A quanto pare, gli sviluppatori del gioco volevano creare un luogo che “lasciasse il segno” sul giocatore, secondo Uchitada Seki, che faceva parte appunto del team di sviluppo. Seki ha sostenuto che, durante la fase di sviluppo del gioco, un certo numero di membri del team interessato aveva intenzione di rendere Lavandonia un po’ diversa dal resto de gioco.
    “La Torre Pokémon ne è un chiaro esempio”, ha dichiarato Seki in una recente intervista da ゲームの次元 ("Game's Dimensions" Magazine), risalente all’inizio dell’anno. “Questo, e ovviamente il fatto che Lavandonia sia in sé così diversa da tutte le altre città: è più piccola, non ha una palestra…e la musica di sottofondo è molto, molto inquietante. Infatti, nella prima versione del gioco il manager ci ha letteralmente ordinato di cambiarne il tema, perché quello che avevamo utilizzato avrebbe sconvolto i bambini. La musica delle successive versioni è diversa, infatti”. O Seki non era minimamente a conoscenza della Sindrome di Lavandonia, oppure ha ampiamente sottovalutato il fattore di sconvolgimento sui bambini – non si dice nient’altro sul tema musicale, ma ci sono riferimenti all’aspetto relativamente macabro della cittadina.
    Quello che Seki ha omesso nell’intervista è che la prima versione del tema di Lavandonia utilizzata in Rosso e Blu è il risultato di un esperimento sui toni binaurali: utilizzando diverse frequenze, ascoltate con gli auricolari, ovviamente, si possono ottenere diversi effetti sul giocatore.
    Nella maggior parte di versioni della prima ondata di release, questo ha portato al giocatore disagio, apprensione e inquietudine. Tuttavia, a più di duecento bambini ha causato disturbi psichici, che tuttavia non sono stati diagnosticati completamente perché quelle frequenze non hanno effetto su orecchie umane pienamente sviluppate - infatti sono solo i bambini ad aver accusato disturbi psicologici e fisiologici che in alcuni casi hanno portato alla morte (in molti casi per suicidio).


    Dettagli della patologia – panoramica visiva
    Questi fenomeni visivi sono conosciuti nell’ambiente di programmazione come “White Hand Sprite”, “Ghost Animation” e “Buried Alive Model”. Di ciascuno si sa che possono causare emicranie, nausea, e in casi molto gravi emorragie cerebrali e polmonari. Mentre circa il 70% dei casi di Sindrome di Lavandonia è dovuto alla musica, la percentuale restante si spartisce tra i fenomeni visivi. Ciò è dovuto in parte agli stimoli visivi ch si verificano dopo che il giocatore ascolta il tono di Lavandonia. La teoria è che tale sindrome colpisce i sordi o comunque persone che sentono poco, che costituiscono il restante 30%. La visione di questi modelli porta gli effetti sopra elencati, ma vi sono dei metodi per visualizzarli in tutta sicurezza

    La “White Hand Sprite”
    Conosciuto in codice come WhitHand.gif, secondo il copione avrebbe dovuto apparire come Pokémon selvatico al terzo piano della Torre Pokémon. E’ diviso in quattro animazioni separate: il verso, la sprite ferma e due attacchi sconosciuti, chiamati “Pugno” e “Brutalità”. Mentre vedere l’animazione può avere effetti collaterali, visualizzarne i frames singoli non lo è. La mano bianca è descritta come una mano striminzita, quasi rattrappita, con particolare attenzione ai dettagli: della carne si stacca dall’osso e alcuni tendini penzolano fuori da polso in modo molto realistico. La prima animazione è la mano che si chiude a pugno, poi oscilla in avanti. Ma l’animazione dell’attacco “Brutalità” ha alcuni frames mancanti: la mano sembra aprirsi, ma poi si taglia. Dopo pochi secondi ricompare, chiusa. Non si sa nulla dei frames mancanti.

    Ghost Animation
    La Ghost Animation, codificata come Haunting.swf avrebbe dovuto trovarsi in diversi settori di tuta la torre, anche al cetro di un percorso al secono piano. Tuttavia, i giocatori non possono interagire con esso, lasciando credere a molti che sia stat creato come “caratteristica i sfondo”. La Ghost Animation deve allo stesso modo essere scomposta in frames. Essa si compone di 59 frames. Tuttavia, dopo l’estrazione, più della metà dei frames si sono rivelati essere il modello del fantasma standard. Circa un quarto dei fotogrammi sono statici, per produrre l’effetto “fading”. Ancora, nel bel mezzo dell’animazione sono presenti fotogrammi di volti urlanti, insieme alle immagini di uno scheletro ammantato di nero (si ipotizza che sia il Tristo Mietitore), e diversi cadaveri. Il significato di tutto ciò è sconosciuto, e sotto giuramento il capo programmatore Hisashi Sogabe ha giurato di non saper nulla delle immagini tovate. Di tutti i fenomeni collegati alla Sindrome d Lavandonia, questo è il più gettonato: Nella sua tesi “I videogiochi e la manipolazione della mente umana”, il dr. Jackson Turner ha affermato che le immagini sono state volutamente inserte. Grazie alla brevità della loro permanenza sullo schermo alla loro natura, Turner teorizza che questi frames avessero lo scopo di spaventare i giocatori e far credere loro che fosse dovuto a Lavandonia.

    Buried Alive Model
    Spesso chiamato col suo nome in codice, Buryman script, il Buried Alive Model avrebbe dovuto trovarsi in cima alla Torre Pokémon, ma è stato rimpiazzato dal fantasma di Marowak. Da copione, avrebbe dovuto essere il “boss” della Torre. Una volta arrivati, sarebbe avvenuta la seguente conversazione
    Buried Alive: Sei qui, finalmente…
    BA: Sono in trappola…
    BA: E mi sento solo…
    BA: Molto, molto solo…
    BA: Vuoi venire con me?
    Dopo ciò, la battaglia sarebbe incominciata. Una volta in “Battle view”, il Buried Alive Model sembra essere un cadavere umano in decomposizione che tenta di strisciare fuori dalla terra. E’ stato programmato per avere due “White Hands”, un Gengar e un Muk. Stranamente, non è stato scritto un copione per quando perde. Nel caso di vittoria del giocatore, il gioco si fermava e basta. Tuttavia, un finale preciso è stato scritto da un programmatore sconosciuto dopo che si perde la battaglia. In questo finale, avrebbe detto “Finalmente, carne fresca!” seguito da altre battute incomprensibili. Dopodiché, il giocatore viene trascinato sotto terra. La scena potrebbe finire con un semplice Game Over, tuttava, sullo sfondo, avrebbe dovuto comparire il BA che divora il giocatore. Particolarmente strani sono i protocolli per dopo questa scna. La cartuccia avrebbe dovuto scaricare quest’immagine nella memoria interna del GameBoy ed avrebbe dovuto sovrascriversi alla normale immagine d’inizio. E, come musica di sottofondo, si sarebbe udito un fantomatico file di nome staticmesh.wav. Lo scopo di tutto questo, al contrario di molti altri elementi legati alla Sindrome di Lavandonia, è sconosciuto.


    Questa leggenda si basa su due fatti veri.
    Innanzitutto, il tema originale di Lavandonia era *effettivamente* diverso da quello americano

    In secondo luogo, esistono anche i "toni binaurali" : in pratica, sono due suoni che vengono percepiti come uno. Recentemente, si sta cwercando di utilizzarli per la creazione di "droghe musicali", ed è stato verificato che, in certi casi, possono dare effettivamente sintomi leggeri come mal di testa e stordimento.


    Topic by Poops di Pokemon Dark Soul.

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  8. .

    Salve a tutti! Oggi voglio presentarvi questo "nuovo" Programma: Advanced Cry Editor!

    Autore: Shiny Quagsire

    Rom supportate:
    - Pokémon Rubino e Zaffiro (tutte le lingue)
    - Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia (tutte le lingue)
    - Pokémon Smeraldo (tutte le lingue)

    Caratteristiche:
    - Interfaccia Grafica molto semplice e intuibile
    - Velocità di scrittura elevata
    - Lunghezza massima di un verso: 2.25 secondi
    - Sovrascrive senza errori i nuovi versi e cambia le librerie audio senza problemi

    Screens:
    scr1
    scr2


    Download:Versione 1.2


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  9. .
    Ecco il link per l'hack in ita:Quì
    Se non va basta settare il save tipe su 128kb.
  10. .


    Screen

    Pokemon-Quartz

    Nome: Pokémon Quartz
    Hacker: Baro
    Rom Base: Ruby USA
    Regione: Corna
    Stato: Completa
    ---------------------------------
    Novità
    - 386 Nuovi Pokémon (Fakemon)
    - Nuovi Allenatori
    - Nuove mappe
    - Possibilità di catturare tutti i Leggendari
    -----------------------------------
    Tutti i tiles sono quasi uguali a Ruby, ma la cosa impressionante è che tutto il Dex è formato da Fakemon! Gli starter saranno delle uova di dinosauro, che sono poi in fase di uscita e poi completamente cresciuti. Le statistiche base rimangono invariate. Si vedranno nuove combinazioni di tipi, come Psico-Volante, Fuoco-Drago, Acqua-Buio, Veleno-Fuoco e tanti altri. Attraverso la regione di Corna si incontrerà una nuova Quizzoteca e un nuovo fondale marino, nuovi minisprite e nuovi personaggi, nuova lega e nuovi compagni... Il rivale si innamorerà di te e ti regalerà il Mole Ticket e l'HM02 durante l'avventura. Purtroppo, sull'emulatore del GBA è molto difficile scambiare i pokèmon, e questo nega la possibilità di prendere il pokèdex nazionale, ma già il Dex normale è difficile da completare. Per questo nessun fakemon si evolve scambiandolo apparte rare eccezioni del dex nazionale. Alcune uova ritirate dalla pensione bloccheranno il gioco, e credo sia l'unico bug non risolto. Il team Ambar è il solito rompiscatole del gioco. La lingua è inglese, ma il professor Baro ed altri personaggi sono spagnoli (o addirittura francesi, se ne incontra uno a White Port City).
    I pokèmon veri che compaiono seppur soltanto in parte nel gioco sono Abra, Kadabra, Alakazam e Mew. Consiglio questo gioco specialmente a chi è stufo dei soliti Pokèmon e del solito Pikachu e Co.
    -----------------------------------------------
    Una breve Storia:
    Pokémon Quartz è una delle hack rom più "vecchie" che si siano mai create, pensate, esiste dal 2005. Baro è stato il primo a cambiare tutti (o quasi) i Pokémon della rom con Fakemon, un'impresa davvero invidiabile.
    Inoltre, bisogna ricordare che Pokémon Quartz è stata la prima Hack Rom GBA completata.

    DOWNLOAD:

    QUI



    Edited by Andryyyuu - 21/4/2016, 18:44
  11. .

    Salve sono LaMpoblanco e In questo post sono presenti alcune hack rom Pokèmon gba.(se il download di qualche Hack non funzionasse siete pregati di avvertire o me o uno staffer)


    Pokèmon Oro Sole -->Click


    Pokèmon Iris -->Click


    Pokèmon Mirage -->Click


    Pokèmon DarkBlue -->Click


    Pokèmon Azure Horizons -->Click


    Pokèmon Adventure to Empire Isle -->Click

    Pokèmon Mythic Legends --> Click

    Pokèmon Sienna -->Click

    Pokèmon Gust -->Click

    Pokèmon Shining Opal -->Click

    Pokémon Sovereign of the Skies -->Click

    Pokèmon Silver Legend -->Click

    Pokèmon Rose Version -->Click

    Pokèmon Glazed -->Click

    Pokèmon Normal-->Click

    Pokèmon Magikarps Adventure -->Click

    Pokèmon Red Ruby -->Click

    Pokèmon Smeraldo Perfetto -->Click


    Pokèmon DragonStone -->Click


    Pokèmon Black Dark Version -->Click


    Pokèmon Giallo Pisciazza -->Click

    Pokèmon Marron Merda -->Click

    Shit Project -->Click

    Pokèmon Expert Emerald -->Click

    Pokèmon Victory Fire -->Click

    Pokèmon Light Platinum -->Click

    Pokèmon Ruby Destiny - Reign Of Legend -->Click

    Pokèmon Ruby Destiny - Rescue Rangers -->Click

    Pokèmon Naranja [Italian Beta 1.0 Patched] -->Click

    Pokèmon Versione Reliquia Gotica -->Click

    SCREEN:

    Pokemon+Naranja+(2)_04
    Changes-1
    Uploadme4png8225212169_318b8f2194_mshiningopaltitlescreens9KfPW9PokemonAdventuretoEmpireIsleBeta01_08

    POST CREATO DA ME PER POKÈMON ACADEMY E POKEMON HAKING ROM CLUB VIETATA LA COPIA

    SALUTI LaMpoblanco. :B):

11 replies since 8/9/2015
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