-
| .
|
|
|
Devi mettere i bordi al percorso che va alla fine. Comunque i movimenti vanno benissimo, o quasi: ti sei dimenticato di mettere C all'estremità del tetto della casa alla fone della mappa(che porterebbe al percorso).
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Ho tolto anche qualche errore nelle punte degli alberi in basso. Ho messo i bordi alla strada che porta al percorso. giusto un punto non riesco a mettere il bordo perchè o metto il bordo o metto la punta dell'albero.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Ok, ora cambia gli sprite dei personaggi e metti i rispettivi warp alle porte
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Ho aggiunto qualche sprite in più per rendere più consono il fatto delle 5 case. Per i warp ho controllato che portassero ad una casa.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Ma il tutti i warp portano ad una casa? E in quelli aggiunti, quando esci, ti trovi all'uscita della giusta casa?
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
si. Ho cambiato i dati(bank mappa n°tp e mappa) e adesso porta conduce ad una casa e in ogni casa una delle uscite porta davanti alla porta d'ingresso della casa relativa nel villaggio.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Bene. Ora diamo vita al percorso che va a destra. Dobbiamo toccare i collegamenti. Clicca sull'immagine con le freccette blu e ti troverai nella tendina dei collegamenti: la prima cosa che devi cliccare è "rimuovi", così il percorso in alto sarà eliminato; poi devi aggiungere il percorso che va a destra... quindi clicca su aggiungi e dopodiché clicca su direzione destra e metti il numero del percorso cioè il 16(Qui l'esempio). Fatto questo accederai al percorso 101, una volta nel percorso clicca ancora sulle freccette blu vai sulla connessione numero 2 che dice che va giù e metti invece sinistra e salva. Poi metti a posto tutti gli alberi buggati nella mappa(che vedrai se entri nel percorso giocando). Spero che i collegamenti ti funzionino!
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Si le connessioni hanno funzionato.Metà della strada che fa entrare alla città era già sistemata... Ho dovuto solo togliere 1 albero
Edited by eryk99 - 16/3/2016, 18:48
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Vabbè... a questo punto sai abbastanza cose. Direi di imparare a inserire la routine del giorno e della notte nel gioco(anche se non c'entra con A-map è comunque una cosa correlata). Scaricati il programma Day night system(clicca qui per scaricare) apri la rom con il tool clicca su Assembla Day/night system(mettendo il cerchio su dinamico) ti uscirà che la routine è compilata a questo punto clicca su imposta tonalità standard e chiudi il programma. Dopo che hai fatto questo modifiche in base all'ora, il giorno, il pomeriggio e la notte dovrebbero essere presenti nella rom.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
appena provo ad aprire il progamma mi da errore e mi dice unexpceted error
|
|
| .
|
-
-
| .
|
|
|
Ha funzionato spero
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Sì, è giusto. Bene, ora ti spiego come cambiare il colore della vegetazione nell'hack. E' possibile inserire nella rom un file di insieme di colori che una volta applicato cambia i colori presenti con quelli nuovi. Il file pal te lo lascio in allegato, dovrai scaricarlo e inserirlo. Apri la rom con A-map e clicca sul pezzo del puzzle, ti troverai in un menù che ha a che fare con la modifica dei colori della mappa e delle cose presenti nella mappa... bene, vedrai scritto palette0(sono i colori dell'acqua nella rom) vai su palette2(sarebbero i colori della vegetazione nel gioco) poi vai sulla voce palette e clicca su carica palette e inserisci il file che ti ho mandato. A questo punto i colori sono cambiati sempre in palette clicca su applica modifiche palette. A questo punto la vegetazione sarà di un verde chiaro luccicante.File Allegato
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
. Ecco qui.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Devi cliccare su palette e poi su applica così si applica davvero. Se non clicchi su applica non succede niente
|
|
| .
|
49 replies since 3/3/2016, 12:58 544 views
.