Aula di Eryk99 Basic Mapping

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputazione
    +3

    Status
    Offline
    Immagigwadsne
    provato in game e niente prolemi tranne per il giocatore che quando esce dal camion finisce su un cespuglio in cui non dovrebberiuscire a camminare
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,511
    Reputazione
    +240

    Status
    Anonymous
    E anche con questo ci siamo.
    Sei capace di cambiare il tempo atmosferico nella città e la musica?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputazione
    +3

    Status
    Offline
    Non ci ho mai provato ma credo che si modifichi andando su "vista header" e nella sezione opzioni mappa vai a modificare il tempo e la musica
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,511
    Reputazione
    +240

    Status
    Anonymous
    Esatto.
    In vista haader in "opzioni mappa" puoi selezionare la musica che vuoi e mettere il tempo che vuoi.
    Prova a cambiare questi parametri a tuo piacimento e dimmi se è andata bene...
    Magari cambia anche il nome della mappa.

    Edited by WhiskyDog - 8/3/2016, 18:11
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputazione
    +3

    Status
    Offline
    http://Imwamagine
    Avevo messo come nome fiorpescopoli clima siccità e musica quella della sala onore;è partito tutto
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,511
    Reputazione
    +240

    Status
    Anonymous
    Bene!
    Ora passiamo al dunque, ti insegno come cambiare gli sprite dei personaggi nella mappa.
    Apri con a-map la mappa che hai fatto prima(this) clicca sulla faccina di Brendan e vedrai gli sprite nella mappa, a questo punto clicca su uno sprite e ti comparirà una tendina, cerca in questa tendina la voce "N. sprite" usa le freccette per cambiare lo sprite e scegli chi vuoi mettere(basta che non metti quello del protagonista) dopodiché clicca su salva.
    Cambia tutti gli sprite nella mappa...
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputazione
    +3

    Status
    Offline
    ecco
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,511
    Reputazione
    +240

    Status
    Anonymous
    Bene.
    Ora passiamo ai warp. Se schiacci sulla faccina vedrai sulla mappa dei quadratini di color viola con all'interno una w; quelli sono i warp e permettono di spostarti in luoghi differenti. Dovrai mettere i warp che hai nella mappa(ne dovresti avere 3) sulla rispettiva porta(per controllare dove porta quel warp clicca su di esso e apparirà una tendina con l'opzione "entra nel warp" ti mostrerà dove porta il warp).
    Ma le case nella città sono 4... quindi devi mettere un altro warp; alla fine della tendina di vista eventi troverai la voce "gestore eventi" e troverai N teletrasporti... alza a 4 il numero di teletrasporti e ti uscirà un quadratino viola all'estrema sinistra della mappa; portalo alla porta della nuova casa.
    A questo punto clicca sul warp e ti uscirà una tendina, metti questi parametri al posto dei tuo(dove c'è 0).
    4KsYq1n
    Questi teletrasporti ti portano in una casa in una casa di un altra mappa. A questo punto entra nel teletrasporto con A-map e ti troverai nella casa, ci saranno due warp sul tappetino della casa; tu aprili e cambia i loro parametri con questi:
    4BMbN4w
    A questo punto il nuovo collegamento funzionerà e potrai entrare e uscire dalla casa...
    prova e dimmi se riscontri errori.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputazione
    +3

    Status
    Offline
    Ho fatto tutto; mi ha fatto entrare nella casa di Vera ma poi mi ha fatto uscire dalla porta della casa di quest'ultima.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,511
    Reputazione
    +240

    Status
    Anonymous
    Vabbè con i warp proseguiamo più tardi.
    Comunque, penso che tu sappia mettere i pokemon selvatici nella mappa, giusto?
    Ora facciamo i cartelli, cliccando sull'omino ti usciranno sulla mappa dei quadratini arancioni con scritto S; questi script contengono messaggi di testo che fanno messaggi di testo sui cartelli.
    Metti un cartello in un punto della mappa a caso e sposta il quadratino con la S sul cartello, ti uscirà il messaggio di testo. Prova
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputazione
    +3

    Status
    Offline
    Ho spostato tutti i cartelli della mappa e hanno funzionato. Ho solo dovuto aggiungere un cartello in più.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,511
    Reputazione
    +240

    Status
    Anonymous
    Ok, ora si può davvero andare al dunque.
    Togli tutto(tranne le file di alberelli che contornano la città) dalla tua mappa(This) e chiudi con gli alberi la possibilità di andare al percorso in alto e lascia uno spazio alla destra(Qui c'è l'esempio) per aprire un nuovo percorso.
    Dovrai fare la mappa da zero, vedi di fare un bella cittadina; mettici tanti alberi, fiori, recinzioni, laghetti, alberelli, ecc... insomma, abbelliscila e soprattutto attento a non fare errori.
    La mappa deve contenere 5 edifici: 4 case normali e 1 laboratorio.
    Impegnati e fai una bel lavoro! :yeeeh:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputazione
    +3

    Status
    Offline
    . Scusa per il ritardo ma ho avuto dei problemi negli scorsi giorni e non sono riuscito a fare niente. Purtroppo la mia idea originale era un altra ma avrei avuto bisogno di una mappa più grande . Comunque mi piace anche in questa versione.
    P.S. Spero di non aver fatto errori
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,511
    Reputazione
    +240

    Status
    Anonymous
    Ci sono 2 o 3 errori nel percorso ma vabbè...
    Ora fammi vedere i movimenti permessi

    P.s: metti i contorni alla staccionata che finisce a destra
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputazione
    +3

    Status
    Offline

    Allora credo di aver sistemato la mappa. Nel punto in cui si esce dalla città come lo chiudo?(pensavo andasse bene così visto che ho messo i bordi)
     
    Top
    .
49 replies since 3/3/2016, 12:58   544 views
  Share  
.
Top